Cos'è l'Origine dei fondi e perché è importante per me?
L'Origine dei fondi può sembrare complessa, ma non preoccuparti! Tale processo ci aiuta a conoscerti meglio e offrirti un'eccellente esperienza del cliente, oltre ad adempiere ai nostri obblighi. A volte potrebbe essere necessario chiederti di confermare l'origine dei fondi che hai utilizzato per scommettere o giocare.
Se ti chiediamo la documentazione relativa all'origine dei fondi, è importante che tu fornisca una prova che identifichi l'effettiva origine (o origini) dei fondi che utilizzi per scommettere o giocare, e che sia compatibile con le tue attività di scommessa e possa coprirle.
Perché Betfair deve chiederla?
Tutte le società di scommesse regolamentate hanno l'obbligo di effettuare questi controlli, indipendentemente dalla parte del mondo in cui si trova il cliente, per diversi motivi:
- Verificare che il conto sia utilizzato dalla persona giusta.
- Proteggere i nostri clienti da frodi o dall'associazione ad attività illegali.
- Rispettare le leggi e le normative vigenti nelle aree geografiche in cui Betfair opera.
Quali informazioni potrebbero essere richieste?
Betfair richiederà unicamente prove relative alle tue scommesse. I documenti di interesse possono includere:
- Attestazione del reddito: busta paga/retribuzione diretta/dividendi/pensione,
- Un estratto conto bancario/di risparmio che indichi chiaramente coerenti valori in entrata da una fonte identificabile,
- Un atto fiduciario che indichi chiaramente una coerente titolarità di fondi,
- Prova con data di un premio/pagamento ricevuto dall'utente,
- Altre prove chiare in relazione alla attività dell'utente con Betfair.
Comprendiamo che questa richiesta potrebbe essere invadente, tuttavia dobbiamo rispettare le leggi e le normative secondo le quali operiamo.
Dovrò fornire tale documentazione?
Non tutti i clienti dovranno affrontare questo processo. Se ti riguarda, ti contatteremo per avviarlo.
Cosa succede se non fornisco la documentazione quando richiesta?
Purtroppo, se non siamo in grado di parlare con te o se non fornisci la documentazione o le informazioni richieste, potremmo adottare alcune misure per limitare il tuo conto fin quando non le otterremo. Se fornisci la documentazione/le informazioni richieste in un secondo momento, possiamo effettuare una nuova revisione del tuo conto.