Un "dispositivo attendibile" è un'unità computazionale, come il tuo telefono o computer portatile personale, che hai espressamente approvato selezionando l'opzione "Seleziona per confermare che questo dispositivo è attendibile" al momento del login. Quando effettui il login a un dispositivo attendibile, devi immettere unicamente nome utente e password. Ti verrà chiesto di immettere il codice di verifica per ogni nuovo dispositivo da cui effettui il login per la prima volta. Una volta approvato, il dispositivo verrà aggiunto al tuo conto.
Perché devo utilizzare i dispositivi attendibili?
Limitando l'accesso al tuo conto esclusivamente a un elenco di dispositivi conosciuti, puoi effettuare il login inserendo soltanto nome utente e password. In questo modo, non dovrai completare la procedura di autenticazione in due fasi a ogni login senza compromettere la sicurezza del tuo account offerta da questo sistema di accesso.
Come si utilizzano i dispositivi attendibili?
La prima volta che effettui il login da un dispositivo "non attendibile", ti verrà chiesto di inserire un codice di verifica della procedura di autenticazione in due fasi. Seleziona l'opzione "Ricorda questo dispositivo per accessi futuri". Dopo aver effettuato correttamente il login, il dispositivo verrà aggiunto all'elenco di dispositivi approvati. È semplicissimo.
Come faccio a rimuovere un dispositivo dall'elenco dei dispositivi attendibili?
Per eliminare un dispositivo dall'elenco di dispositivi attendibili, vai a "Conto personale", alla pagina "Sicurezza personale" e clicca sul pulsante "Modifica" accanto alle Impostazioni di login. Seleziona l'opzione "Azzera i dispositivi da cui hai effettuato l'accesso in passato" e clicca sul pulsante "Salva modifiche". I dispositivi attendibili memorizzati saranno immediatamente rimossi e al login successivo dovrai ripetere la procedura di verifica per l'accesso.